Rendere le Città Accessibili e Fruibili

Con grande entusiasmo vogliamo presentarti un progetto che ha come scopo non solo l’abbattimento delle barriere architettoniche per le persone con difficoltà motorie, ma che renda le nostre città, isole urbane vivibili ed accessibili ad ogni cittadino proiettandole verso un futuro di civiltà ed aggregazione. Le città stanno cambiando volto.

about_01-1A
about_01-2A

Italia e le Barriere

L’Italia purtroppo è il Paese “principe” delle “barriere architettoniche”,

0 28
%

attività pubbliche
senza barriere

0 26
%

aree sociali
senza barriere

0 23
%

scuole e università
senza barriere

0 72
%

Comuni senza
attivazione peba

Art.3 della Costituzione

“E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”

una sola missione

Vivere Senza Barriere

Realizzare opere di abbattimento barriere architettoniche inserite nell’ambito cittadino e urbano, negli edifici pubblici e privati creando aree libere da vincoli di accessibilità e movimento.

La Disabilità in Completa Autonomia

“Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità
di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.”

L'Arte Oltre i Suoi Limiti ...

Varese
concert coming up

La serata organizzata al Teatro Openjobmetis di Varese non è una serata “normale”. Lo spettacolo organizzato da Foyer della Danza e da Green Event, dal titolo “Scarpette nel cuore” ha una finalità più ambiziosa: portare una palestra di danza sportiva in carrozzina a Varese.

21

Aprile 2017

Ultimi Articoli